vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ampliamento sede Protezione Civile per ospitare i nuovi mezzi

Più informazioni su

VASTO. La Giunta Comunale ha deliberato di concedere al Gruppo locale della Protezione Civile l’ampliamento dell’area richiesta, nel piano seminterrato del Terminal bus, al fine di ospitare i nuovi  mezzi e quelli della Colonna Mobile Regionale.  La superficie complessiva sarà quella conseguente alla realizzazione della parete divisoria come da planimetria redatta dall’Ufficio Tecnico. L’Ufficio Servizi Comunale collaborerà alla realizzazione del muro divisorio.

L’uso concesso sarà a titolo gratuito, ma il Gruppo locale della Protezione Civile solleva l’Amministrazione Comunale per qualsiasi danno derivante dall’uso improprio dei detti locali. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è stato autorizzato nel 2014 all’uso esclusivo del locale seminterrato posizionato sotto il terminale bus per una superficie di circa mq. 600,00.

La sede è stata ufficializzata sede COM (Centro Operativo Misto) n. 12 con delle notevolissime responsabilità in caso di emergenze che coordinerà i COC (Centri Operativi Comunali) dei Comuni di Vasto, San Salvo, Pollutri, Villalfonsina e Casalbordino.

La recente formazione di un coordinamento territoriale composto da oltre 10 organizzazioni di Volontariato delle zone limitrofe a Vasto che farà capo e riferimento al Gruppo Capofila migliorandone sensibilmente il livello di servizio offerto alla popolazione del territorio vastese.

Guarda la foto:

Più informazioni su