vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Atmosfera magica nel centro di Vasto con il “Carillon Vivente” – Video

Più informazioni su

VASTO. Emozione e stupore nel centro storico di Vasto per lo spettacolo itinerante del “Carillon vivente”. Il pubblico vastese è rimasto incantato e affascinato dalla intrigante e innovativa performance artistica messa in scena nel tardo pomeriggio di venerdì. Il “Carillon Vivente”, voluto dall’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative natalizie, è partito da Palazzo d’Avalos per poi percorrere le principali vie del centro storico. Vasto è l’unica città abruzzese ad aver organizzato questo tipo di evento.

Guarda il video del Consorzio Vasto in Centro:

“Un’idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva ideata e creata dal fantasioso Artista ravennate Mauro Grassi, giunto al 25^ anniversario di successi con la sua Compagnia “Italento”.

Una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica in tutto il mondo.

Il pianoforte meccanico munito di ruote e motore ha girovagato,  tra le vie del centro, guidato da un pianista  vestito in abiti del 700‘, mentre una ballerina ballava sulle punte in tutù.

Un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che ormai rappresenta la poesia e la genialità degli Artisti italiani all’estero.

La performance ha superato le 1.000 repliche in più di 20 nazioni, abbracciando 4 continenti, deliziando il pubblico con una proposta artistica originale e di grande impatto.
Vincitore del primo premio al Carnevale di Venezia, nel 2010 il Carillon ha rappresentato la nazione francese ai festeggiamenti NATO nella base di Norfolk (Virginia) e si è esibito presso l’ambasciata francese di Washington DC. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia al “World Festival” di Missouri; nell’Aprile 2014 al “Festival of Nations” in Tennessee. Nel novembre del 2015 il Carillon è stato protagonista del videoclip della canzone “Beautiful Disaster” cantata da Mika e Fedez con presentazione al pubblico in diretta Sky dal Palassago nel corso della finale di X-Factor9.

Il tour natalizio del “Carillon Vivente” è iniziato il 26 novembre ed abbraccerà in lungo ed in largo l’intera Italia attraversando lo stivale per raggiungere grandi Città e piccoli borghi per far tappa in Francia, Lussemburgo, Germania e chiudere il giorno dell’Epifania in Spagna”.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su