vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ospedale di Vasto, la Ricoclaun dona sorrisi anche a Natale

Più informazioni su

VASTO.Ormai è una tradizione per l’associazione di volontariato Ricoclaun fare servizio in ospedale la mattina di Natale. 
Ma non è come gli altri servizi di clownterapia che l’associazione fa settimanalmente nei reparti. 
A Natale ci sono tantissimi clown e c’è anche Babbo Natale, quello vero , con tantissime caramelle. Tutti insieme con l’atmosfera della musica natalizia, siamo passati nei reparti dell’ospedale “San Pio” di Vasto per dare il Buon Natale a tutti i malati, a tutti i familiari presenti e a tutto il personale sanitario. 
C’è stata un’emozione straordinaria nei malati che hanno ricevuto la nostra visita inattesa proprio a Natale, nel personale sanitario che ci ha accolto con affetto , ma soprattutto nei nostri cuori, perchè donando si riceve molto più di quello che si dona. 
Le cose più belle di oggi che ci portiamo nel cuore? I neonati meravigliosi, gli anziani che si sono commossi con la musica natalizia e la nostra presenza, un signore di 90 anni che ha detto che era la seconda volta che vedeva Babbo Natale, tutto il personale sanitario che ha scherzato con noi, i nostri balli natalizi nei corridoi dei reparti, il calore , l’affetto, il sorriso di tutti coloro che abbiamo incontrato. 
Per noi questo è Natale!
Rosaria Spagnuolo
Presidente Ricoclaun
Guarda la fotogallery:

Più informazioni su