vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

In tanti alla 18^ edizione del Presepio Vivente – Video/Foto

Più informazioni su

VASTO. In tanti, tra grandi e piccini, hanno assiepato le vie del centro storico di Vasto per assistere alla 18esima edizione del Presepio Vivente. La rappresentazione della natività, come ogni anno, è stata organizzata dal Comitato “Presepio Vivente Vasto” ed ha colorato e riscaldato le vie del centro cittadino. La manifestazione ha visto coinvolti oltre duecento figuranti che hanno messo in scena una veritiera e suggestiva rappresentazione.

Sprazzi di vita quotidiana con pastori e artigiani a lavoro, centurioni romani, donne all’opera con il proprio telaio e poi ancora fabbri, ramai, falegnami e pescatori. Presenti anche il mercante e le lavoratrici di stoffe, i produttori di cesti e gli antichi farmacisti, così come un’antica oreficeria e il mercato di frutta e verdura. Immancabili i piccoli attori della scuola ebraica, perfettamente calati nella parte, così come quelli della produzione di creta rossa. Come ogni anno, ai visitatori è stato concesso di assaggiare alcuni prodotti tipici, realizzati interamente all’interno delle locande, come il vino cotto, il pane con l’olio, i formaggi e le scrippelle.

Guarda il video:

All’interno della grotta in cui è stata rappresentata la natività, oltre ai personaggi chiave della nostra storia religiosa, erano presenti un asinello e una pecorella, da sempre punto di attrazione per i più piccini. Lo spettacolo verrà replicato l’ 1 e il 6 gennaio 2017.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su