vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Podistica Vasto alla IV edizione della Oltremare Half Marathon

Più informazioni su

NAPOLI. “Vedi Napoli e poi…corri!”.Avranno pensato a questa parafrasi Alessandra Bruno, Pasquale Cuccaro, Tonino Baccalà e la new entry della Podistica Vasto Vittorio Ferrara per partecipare alla IV edizione della Oltremare Half Marathon, la 21 km che attraversa i luoghi più caratteristici e affascinanti della città partenopea. Piazza Plebiscito, il lungomare Caracciolo, il teatro S.Carlo e via discorrendo in un tourbillon di arte e bellezze architettoniche e non, che hanno fatto da sfondo alla gara degli oltre 4100 atleti che si sono dati battaglia su un percorso altimetricamente molto basso e che quindi ha permesso di ottenere tempi di percorrenza generalmente buoni anche grazie a temperature ottimali e assenza di sole. Ne sono riprova le prestazioni dei runners biancorossi che hanno fermato il proprio crono finale a tempi più che soddisfacenti.

Ed è stata una grande festa,non solo agonisticamente parlando,come ci confermano da Napoli gli atleti vastesi: “ll percorso è stato veramente bello e suggestivo con la gente a bordo strada a farti sentire il suo calore.E che dire della banda dell’Esercito suonare per noi all’arrivo con le fontane che zampillavano a ritmo con la musica.”

E intanto il direttivo della Podistica Vasto fa sapere che è giá al lavoro per il prossimo Trail dei Trabocchi, una gara ormai entrata nel cuore di molti appassionati runners per il giusto mix tra sport e natura,che si terrà il 30 aprile (segnatevi la data) nella riserva di Punta Aderci.

Guarda la fotogallery:

 

 

Più informazioni su