vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Omicidio D’Elisa: nominati i periti per visionare i telefonini e un pc foto

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina in Procura a Vasto è stato conferito l’incarico ai tecnici che dovranno controllare i telefonini di Italo D’Elisa e Fabio Di Lello l’uomo in carcere per l’omicidio del giovane.

recupero

“Sono stati nominati i tecnici- ha detto l’avvocato Giovanni Cerella- per esaminare i due cellulari e il computer. Prove importanti per capire la psiche effettiva dell’imputato e delle parti lese, prima contemporaneo e dopo l’evento. Sarà controllato anche il profilo Facebook”

Per Fabio Di Lello è stato nominato l’ingegnere Francesco Leone, la Procura ha nominato l’ingegnere D’Orazio quale consulente tecnico d’ufficio. E’ un’indagine complessa –ha detto l’avvocato Pierpaolo Andreoni- la Procura sta svolgendo ottimamente il suo lavoro con tempi molto rapidi. Siamo sereni l’istruttoria sta cominciando a prendere corpo concreto. Noi stiamo svolgendo le nostre indagini difensive con i nostri consulenti, stiamo valutando la situazione, all’esito potremo trarne delle conseguenze.

In merito alla telefonata di un amico a Fabio che si dice lo avrebbe avvisato della presenza di Italo D’Elisa in Viale Perh, l’avvocato -ha risposto– si dice molto e si dice tutto. “La Procura sta facendo le indagini, quando usciranno i risultati sarà interessante leggerli. In questo momento il nostro obiettivo è stare vicini a Fabio e alla sua famiglia e acquisire tutti gli elementi utili per il processo”.

L’avvocato Pierpaolo Andreoni ha incontrato nuovamente la famiglia Di Lello che è molto provata. “E’ una famiglia di persone umili -ha detto Andreoni- lavoratrici e persone perbene. In questa vicenda non ci sono colpevoli, ci sono vittime: Roberta, Italo D’Elisa e anche Fabio. Ci sono tre famiglie distrutte.

Il tecnico nominato dalla famiglia D’Elisa è Gianluca Biocca. Nessuna dichiarazione è stata fatta dall’avvocato Pompeo Del Re che assiste la famiglia D’Elisa.

Più informazioni su