vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dalida, film TV su Rai 1 dedicato alla famosa cantante franco italiana evento

Più informazioni su

ROMA. Il 15 febbraio Rai 1 trasmetterà un nuovo film biografico sulla cantante Dalida, la pellicola è stata fortemente voluta dal fratello della cantante Bruno Gigliotti e vede alla regia la francese Liza Azuelos, con la fotografia di Antoine Sanier, musiche di Jean Claude Petit, scenografie di Emmanuelle Ghigo e costumi di Emmanuelle Youchnovski.

Ad interpretare la parte della famosa cantante franco italiana è l’ex modella Sveva Aviti, nei panni invece del fratello e produttore di Dalida Orlando, vi sarà Riccardo Scamarcio, mentre Luigi Tenco sarà Alessandro Borghi.
A vestire i panni del produttore discografico Lucien Morisse che sposò Dalida nel 1961 vi è Jean Paul Rouve, mentre per quanto riguarda gli amanti della cantante Richard Saint Germain e Jean Sobieski vi saranno rispettivamente Nicolas Duvauchelle e Niels Schneider.

Completano il cast Vincent Perez il quale avrà la parte di un produttore musicale francese Eddie Barclay e Patrick Timsit che impersonerà il direttore del teatro Olympia come si può approfondire direttamente da programmi tv stasera.
Dalida racconta le diverse tappe della famosissima cantante sia della sua vita professionale che della sua tumultuosa vita sentimentale costellata di matrimoni finiti, suicidi e amori brevi ma intensi.

Dal rapporto contrastante con il padre fino ad arrivare al grande successo di Iolanda Cristina Gigliotti in arte Dalida, al suo esordio all’Olimpia fino al successo con Gigi l’amoroso nel 1974, una cantante capace di vendere 170 milioni di dischi che ha scelto di suicidarsi nel 1987 a 54 anni, una donna fragile ma dal successo straordinario.

Più informazioni su