vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sevel, in arrivo 130 assunzioni a tempo determinato

Più informazioni su

ATESSA. L’azienda Sevel, leader in Europa per la produzione di veicoli commerciali, ha comunicato la volontà di assumere 130 persone per far fronte alle esigenze produttive dello stabilimento.  Si tratta di contratti di somministrazione a tempo determinato.

Attualmente nella fabbrica di Val di Sangro,  dove dal 1981 sono stati prodotti 5,5 milioni di veicoli commerciali,  sono assunti 6200 lavoratori a tempo indeterminato e, se si considera l’intero indotto, le persone coinvolte dall’attività dell’azienda ammontano ad oltre 12.500 persone.

I nuovi 130 operai con contratto di somministrazione si aggiungeranno ai 250 che già attualmente sono impegnati nello stabilimento abruzzese ed ai 290 giovani assunti a tempo indeterminato all’inizio del 2016.

Lo stabilimento Sevel Sud Val di Sangro copre un’area di oltre 1.200.000 metri quadri, di cui 344.000 coperti. La fabbrica, considerata un importante motore per l’economia dell’Abruzzo, è attrezzata per tutti i passaggi dell’intero ciclo produttivo: lastratura, verniciatura e montaggio.  Si tratta del più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d’Europa, dove vengono prodotti i seguenti modelli: Fiat Ducato, Citroën Jumper e Peugeot Boxer.

Più informazioni su