vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Variante S.S. 16, Avanti Vasto: “Condivisa la proposta dei sindaci del vastese”

Più informazioni su

VASTO. L’Assemblea di Avanti Vasto, riunitasi alla presenza delle Consigliere Comunali, Maria Molino e Giovanna Paolino e dell’Assessore Gabriele Barisano ha discusso e approfondito alcuni temi sui progetti e programmi per lo sviluppo della città del Vasto.

Sulla “variante alla statale 16”, tema di grande attualità, dopo un esame approfondito sulle varie soluzioni ipotizzate da ANAS, Regione e Provincia, si è ritenuto condividere e sostenere la proposta dei Sindaci del Vastese. La si ritiene, la meno impattante sotto l’aspetto ambientale, a costi nettamente inferiori e di immediata esecuzione.

Siamo altresì convinti di respingere in modo netto la proposta del viadotto o galleria che sia. Sarebbe un vero scempio per la Città e per il suo territorio.

Si è discusso inoltre sulla necessità di indire un bando sulla gestione dei parcheggi a pagamento, condividendo con tutta la maggioranza che amministra la città, l’allargamento e la rivisitazione delle zone con le strisce blu e l’ampliamento delle strisce rosa.

Si dovrà inoltre prevedere la possibilità di abbonamenti giornalieri,settimanali e stagionali nei periodi estivi a Vasto Marina, e per tutto l’anno nel resto della città.

L’assemblea, inoltre ha affermato la necessita di procedere all’ampliamento del cimitero Comunale.

Così, in una nota stampa,  gli esponenti di AVANTI VASTO.

Più informazioni su