vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nicola D’Alterio è il nuovo Direttore Sanitario dell’Istituto Zooprofilattico

Più informazioni su

VASTO. Il medico veterinario Nicola D’Alterio, membro della delegazione vastese dell’Accademia Italiana della Cucina, è il nuovo Direttore Sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” (http://www.izs.it).

 

Nato a Torino di Sangro, in provincia di Chieti, nel 1970, il dott. D’Alterio negli ultimi 10 anni ha lavorato alla ASL di Lanciano-Vasto-Chieti dove si è occupato principalmente di sicurezza alimentare. In precedenza ha collaborato con l’Università di Bologna e l’Università di Chieti-Pescara.

Durante gli anni degli studi universitari ha ricoperto diverse cariche negli organi di rappresentanza dell’ateneo di Bologna dove si è laureato in medicina veterinaria, a pieni voti, nel 1996. Presso la stessa Università si è specializzato in Alimentazione Animale per poi conseguire il master internazionale “Food Safety of Animal Products”.

Nel 2008 è stato eletto consigliere nel suo Comune di nascita, nel marzo del 2012 è entrato nel Consiglio Provinciale di Chieti. Ad agosto del 2012 è stato nominato membro del CdA dell’IZSAM su designazione della Regione Abruzzo; a luglio del 2015 è stato confermato componente del CdA su designazione del Ministero della Salute.

A Nicola D’Alterio vanno gli auguri di buon lavoro, per questo nuovo e prestigioso incarico, da parte di tutta la delegazione vastese dell’Accademia Italiana della Cucina.

Più informazioni su