vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Vasto l’assemblea ordinaria Fedios Abruzzo

Più informazioni su

VASTO. Si è tenuta lunedì 27 febbraio, presso il Salone parrocchiale della Chiesa di San Marco, l’Assemblea Ordinaria dell’associazione FEDIOS Abruzzo (Federazione Italiana Osteoporosi). Nel corso della seduta il direttivo ha passato in rassegna le iniziative effettuate nell’anno scorso tra le quali il convegno medico “Osteoporosi vissuta” ,piuttosto atipico nell’impostazione perché basato su storie narrate da protagoniste con patologie osteoporotiche di diverse gravità ,commentate da un medico specialista e quindi di particolare interesse per le persone affette da osteoporosi.

Altra iniziativa illustrata positivamente è stato il Progetto di prevenzione “Cresco sano e forte”,attuato nella classe quarta della Scuola Elementare Incoronata di Vasto, che ha visto coinvolti alunni ,insegnanti e genitori.

Successivamente si è proceduto all’approvazione del bilancio 2016 e,infine,è stato presentato il Programma per l’anno in corso che prevede tra le varie proposte, (oltre al convegno medico in preparazione e all’Osteoporosys day) una giornata per celebrare il decennale della nascita dell’associazione,costituitasi nel maggio 2007 e che ha visto nel tempo crescere sempre più il numero dei soci, divenendo un importante punto di riferimento sul territorio, nell’ambito dell’informazione e prevenzione dell’osteoporosi.

Più informazioni su