vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza, Menna al Viminale: “Rassicurazioni di un tempestivo interessamento”

Più informazioni su

VASTO. Ieri mattina il Sindaco di Vasto Francesco Menna, si è recato presso il Palazzo del Viminale a Roma, sede del Ministero dell’Interno, per prendere parte ad un incontro con l’ufficio del Sottosegretario di Stato, On. Giampiero Bocci. Un appuntamento fissato già da tempo – nell’ambito dell’azione politica di dialogo e confronto che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti fin dal proprio insediamento – ma che, alla luce dei recenti fatti di cronaca, ha assunto un particolare rilievo.

menna francesco

Nell’incontro, il Sindaco ha esposto le principali criticità del sistema di sicurezza locale: dotazione di organico e mezzi di P.S. sottodimensionato; paventato accorpamento della Polizia Stradale con la sottosezione autostradale di Vasto Sud; necessità di implementazione della rete cittadina di videosorveglianza.

“Abbiamo ricevuto rassicurazioni – ha dichiarato il Sindaco Menna al termine dell’incontro – in merito al tempestivo interessamento da parte del Ministero alle nostre richieste. Già entro la fine del mese, torneremo ad incontrarci. Abbiamo ben presente che un territorio come il nostro, confine di due realtà regionali, necessita di investimenti importanti volti a potenziare i presidi di sicurezza esistenti: per questo, non lasciamo nulla di intentato e proseguiremo sulla strada del coinvolgimento di tutti gli attori in campo. Vorrei – ha concluso – ringraziare le meravigliose forze di pubblica sicurezza presenti nella nostra Città che, fino a quest’oggi, continuano a spendere le proprie energie a servizio della nostra comunità.”

Più informazioni su