vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Costa vastese, Menna: “Nessun divieto, si lavora per giungere preparati all’estate”

Più informazioni su

VASTO.CONDOTTA VASTO MARINA “Le condotte sono due ed entrambe portano acque bianche”. Questa la risposta del Sindaco Francesco Menna dopo la foto e la segnalazione esposta su Facebook dalla Sig.ra K.L. Foto che ritrae la condotta presente nel tratto di spiaggia tra il pontile ed il monumento alla Bagnante praticamente emersa dalla sabbia.
“Queste condotte, realizzate nel 2012, hanno il solo scopo di alleggerire il Fosso Marino evitando così il ripetersi di sversamenti reflui. Non sono dunque condotte fognarie. L’attenzione ed il monitoraggio delle acque e della loro balneabilità è alta”, fanno sapere da Palazzo di Città.

“La tutela e la salute dei cittadini e dei turisti che presto affolleranno la nostra riviera è priorità del nostro amministrare”, continua e conclude il sindaco Menna.
Lavori alla Marina di Vasto sono in atto già da qualche mese con interventi specifici e mirati riguardanti anche la qualità delle acque e che vedranno quest’estate, e con molta probabilità, nessuna emissione di ordinanze di divieto di balneazione. Sono queste notizie trapelate anche se non confermate ufficialmente. Ma in merito a ciò negli uffici di Palazzo di Città c’è fermento ed attenzione. Il sindaco Menna ed il vice sindaco Cianci seguono attentamente la questione.
Al momento la qualità delle acque, come risulta dai prelievi effettuate dall’Arta, è eccellente. Altri accertamenti verranno effettuati periodicamente al fine di monitorarle costantemente.
Nessun problema o allarmismo dunque. Maltempo e correnti hanno fatto emergere condotte presenti da anni sotto la sabbia. Ma da Palazzo di Città ci tengono a rimarcare che sono condotte realizzate nel 2012 per alleggerire il Fosso Marino evitando il ripetersi di sversamenti reflui e che portano acque bianche.
La stagione estiva è alle porte e l’Amministrazione Comunale sta lavorando assiduamente al fine di presentare ai tanti turisti che presto si riverseranno sulla riviera, un mare e una Città in perfetta e sana forma.

Più informazioni su