vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ivo Menna: “L’amministrazione comunale intervenga in via Anghella” foto

Più informazioni su

VASTO. Ivo Menna torna a sollecitare l’amministrazione comunale per nuovi interventi dopo quelli richiesti per via Adriatica. Questa volta il tema  al centro della conferenza stampa odierna è stato quello della messa in sicurezza e della bonifica di via Anghella.

“Si tratta di una via di collegamento importante e che collega il nord con il sud della città” – ha detto Menna, che poi ha aggiunto – “L’area va bonificata dalla presenza di strutture di amianto sui terreni circostanti, andrebbe costruito un marciapiede e predisposta una rete di illuminazione pubblica. Inoltre andrebbe ristabilito il senso unico di marcia, questo perché le due carreggiate sono molte strette. Infatti già in passato questa strada è stata teatro di incidenti stradali con auto finite nei campi circostanti”.

Menna inoltre ha ribadito come l’arteria possa diventare anche un tracciato ecologico per appassionati del walking e del running: “Per fare ciò serve garantire la sicurezza alle persone innanzitutto attraverso la creazione di un sottopasso pedonale che permetta di attraversare l’Istonia con un collegamento tra la fine di via Madonna delle Grazie e l’inizio di Fosso Anghella. In secondo luogo si dovrà provvedere ad espropriare qualche metro dei terreni confinanti con l’arteria stradale per permettere di allargarla e l’installazione di un guard-rail protettivo per chi la percorre a piedi. Questo intervento sarebbe utilissimo, una vera rivoluzione dal punto di vista ambientale e per la mobilità pedonale in città. Esorto l’amministrazione comunale ad intervenire in questo senso, dando una possibilità alle persone di non usare più le auto”.

 

 

Più informazioni su