vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Trofeo Accademia della Ventricina, si corre sugli sterrati di Scerni il 26 marzo foto

Più informazioni su

SCERNI. Il Trofeo Accademia della Ventricina si conferma un appuntamento da non mancare per il ciclismo fuoristrada abruzzese di inizio stagione nello scenario delle colline scernesi all’insegna del relax, della cultura, della tradizione e della gastronomia locale con il suo prodotto principe rappresentato dalla ventricina, il miglior salame d’Italia.

Per l’evento di domenica 26 marzo, valevole come prova di apertura del campionato regionale di società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e del circuito Sulle Orme dei Sanniti, gli organizzatori della Vastese Inn Bike hanno riconfermato come cuore pulsante dell’evento l’Istituto Tecnico Agrario di Scerni, tra i più antichi e blasonati istituti di agraria d’Italia.

Con ritrovo alle 8:00 e partenza alle 10:00, si gareggia su un tracciato costellato di strappetti nervosi, single track (passaggi singoli) nel bosco e tra le carrettiere di Scerni paese per uno sviluppo complessivo di circa 6 chilometri.

Con la quota di iscrizione fissata a 20 euro, comprensiva del pacco gara, il punto di forza di questa manifestazione è costituito dal dopo gara che prevede una ricca premiazione per i primi cinque di ogni categoria ed un sontuoso pasta party con la possibilità di degustare la ventricina del vastese.

A supportare gli sforzi organizzativi della Vastese Inn Bike, i partner Tesla Bike, Fattoria Uliveto (Agriturismo in Scerni), Jasci e Marchesani (vini biologici), Conad Vasto e Ciesse TA (arredamento per negozi e supermercati) per un Trofeo Accademia della Ventricina che vuole ancora lasciare il segno allo scopo di rendere onore al paese di Scerni a conferma della propria vocazione per lo sport delle ruote grasse e tacchettate.

Più informazioni su