vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Eccellenza: San Salvo sconfitto 1-0 dai Nerostellati foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Nella trentunesima giornata di Eccellenza il San Salvo ospita al Bucci i Nerostellati, la seconda forza del campionato. La squadra di Marinucci è reduce dalla vittoria nel derby sul Cupello, gara che di fatto ha regalato la salvezza ai biancoazzurri. I peligni invece da una rotonda e convincente vittoria sulla capolista Martinsicuro.

LA PARTITA. Parte subito forte la squadra di casa. Dopo un minuto contatto in area ospite con Di Pietro che reclama per un rigore, tutto regolare per il direttore gara Paolo Di Carlo di Pescara.

Al quinto prima grande occasione per il San Salvo. Azione corale sull’out di sinistra tra Molino, Di Pietro e Di Fortunato, la difesa dei Nerostellati si salva in affanno con il pallone che sfila di un soffio a lato.

All’ ottavo arriva la risposta degli ospiti con un bel colpo di testa di Isotti, attento Cialdini che blocca in sicurezza.

Gli ospiti sono in palla. Al 14esimo bella azione che taglia fuori la difesa di casa e libera Isotti. Il numero 10 controlla e la piazza a giro. Superlativo Cialdini nel disinnescare la conclusione dell’attaccante.

La partita perde di brio nei minuti centrali. Per vedere una azione degna di nota bisogna attendere il 40esimo. Traversone di Pifano che libera sul secondo palo Di Fortunato. Il numero 10 da posizione defilata prende l‘esterno della rete.

Al 45esimo passano in vantaggio gli ospiti. Tiro-cross di Verrocchi, Felice tenta di spazzare sulla pressione di Cicconi, ma la sfera termina infondo al sacco. 1-0 per i Nerostellati e si va al riposo su questo risultato.

Nella ripresa il San Salvo tenta di agguantare fin da subito il pari. Al quinto Molino si libera in area, ma conclude malamente.

Meno di un minuto dopo occasionissima per i padroni di casa sui piedi di Di Pietro. Il numero 11 conclude da dentro l’area di rigore, con un colpo di reni e d’istinto si salva Meo. Sul tap-in successivo la palla va alle stelle e sfuma l’occasione.

Al 12esimo calcio di punizione per gli ospiti. Verrocchi pennella e Cialdini vola deviando in angolo.

Minuto 19 peligni vicino al raddoppio. Palombizio vola in cielo e la colpisce di testa. Cialdini attento la devia sopra la traversa.

Il San Salvo torna a spingere al 34esimo. Di Fortunato conclude dalla distanza, tutto facile per Meo che blocca senza problemi.

Al 45esimo Nerostellati ancora vicini al raddoppio. La difesa del San Salvo si salva dopo una carambola fortunata.

Dopo 5 minuti di recupero la gara termina 1-0 per gli ospiti, quest’oggi più bravi, più cinici e più fortunati dei padroni di casa. Il San Salvo ci ha provato fino alla fine ma il fortino dei peligni ha retto per tutta la partita.

SAN SALVO – NEROSTELLATI  : 0-1   45’ pt. autorete di Felice

SAN SALVO: Cialdini, Ramundo (24′ st Izzi), Vicoli (39′ st Iarocci), Galiè, Felice, Luongo, Balzano  Pifano, Molino, Di Fortunato, Di Pietro (46′ st D’Aulerio). A disposizione: Monaco, Di Casoli, D’Alò, Chiarini. Allenatore: Massimo Marinucci.

NEROSTELLATI: Meo, Giallonardo, Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Verrocchi (18′ st Rossi), Vitone, Palombizio (44’st Safon Cavedo), Isotti (12′ st  Nanni), Cicconi. A disposizione: Marulli,  Iacobucci, La Gatta, Moscone. Allenatore: Matteo Di Marzio;

AMMONITI: Palombizio, Giallonardo (Nerostellati); Luongo (San Salvo).

ARBITRO: Paolo Di Carlo di Pescara con Lorenza Caporali e Luca Chiavaroli di Pescara.

 

Più informazioni su