vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Premiati a Roma gli Uffici Postali di Vasto e San Salvo

Più informazioni su

VASTO. Operatori di sportello dell’ufficio postale di Vasto (via Giulio Cesare) grandi protagonisti a Roma, nel corso dell’annuale meeting organizzato dall’Area Centro (Abruzzo, Lazio e Sardegna) di Poste Italiane nella sede di Confindustria. Focus del meeting è stata la figura dell’operatore di sportello, ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia.

Nell’incontro in cui vengono premiati i migliori uffici postali tra i 1.800 delle tre regioni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nel secondo semestre 2016, la sede vastese ha ottenuto quattro importanti riconoscimenti: primo posto assoluto sulla qualità dei prodotti e dei servizi ai privati e tre secondi posti, sul risparmio postale, sulle domiciliazioni attivate sui conti correnti e sulla qualità dei prodotti e dei servizi alle imprese.

Nel Chietino, altri riconoscimenti sono arrivati per gli uffici postali di Ortona (corso Matteotti), primo posto sulle domiciliazioni e terzo posto sull’utilizzo della carta libretto, Lanciano (via Guido Rosato), primo posto sui prestiti erogati, Sambuceto, primo posto sulla qualità delle procedure, e San Salvo (via dello Sport), secondo posto sulla qualità dei prodotti e dei servizi ai privati e terzo posto sul risparmio postale.

Oltre agli operatori di sportello, ben 480 provenienti dalle tre regioni di cui 81 dall’Abruzzo e assoluti protagonisti della giornata, al meeting hanno partecipato dirigenti nazionali, 17 direttori provinciali e altre figure professionali di staff.

Al termine della manifestazione, la responsabile dell’Area Centro Tiziana Morandi ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale. «Abbiamo voluto dedicare questo importante appuntamento agli operatori di sportello – ha spiegato Tiziana Morandiche ogni giorno sono al servizio dei cittadini con dedizione e professionalità. Chi sceglie Poste Italiane, oltre alla consapevolezza di poter contare su prodotti sicuri e affidabili, su servizi sempre più innovativi e a misura del cittadino, apprezza certamente anche la cortesia, la competenza e la professionalità dei nostri colleghi sportellisti. I risultati raggiunti, non solo dalle eccellenze che in questa occasione hanno ricevuto un riconoscimento ma complessivamente da tutti uffici postali, confermano il ruolo fondamentale che l’Azienda gioca nelle scelte dei risparmiatori e delle imprese sul territorio, anche nelle realtà più piccole».

Più informazioni su