vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

PasquArte primo premio alla terza B della scuola Spataro di Vasto foto

Più informazioni su

VASTO. Grandi emozioni per i 21 giovanissimi alunni della classe terza B della Scuola Primaria “G. Spataro “ dell’Istituto Comprensivo n.1 di Vasto. Hanno vinto il primo premio nel concorso PasquArte indetto dal Centro Del Vasto. La scuola Spataro aveva partecipato con sei lavori, tutti molto originali e belli, ma tantissima è stata la partecipazione al concorso e veramente belli erano i corridoi della galleria del Centro Del Vasto in queste settimane, piene di Uova giganti in polistirolo decorati in modo artistico e creativo da tante scuole del territorio, per permettere a tutti di conoscere il punto di vista dei ragazzi su temi di grande attualità come la solidarietà e la pace nel mondo.

La classe terza B, coadiuvati dallo staff dei docenti : Lidia Vallarolo, Giuseppe D’Ortona, Loredana Di Nardo e Maria Gerarda Coppola, Laura Vinciguerra e Paola Marracino, ha rappresentato la pace con un uovo aperto con dentro una bella sorpresa: due bambini che si stringono la mano e da questo incontro nascono tanti cuoricini con le parole chiave della pace che si diffondono dentro e fuori dell’uovo.

Oggi pomeriggio durante la manifestazione conclusiva del concorso, i ragazzi della Spataro sono stati premiati dal Direttore della Galleria Fabio Bruno e dalla direttrice del Conad Superstore Anna Boleto con una stampante laser a colori HP, delle risme di carta e un buono da 50 euro.

E’ stato un lavoro veramente impegnativo ma al tempo stesso ha consentito in maniera originale di approfondire il valore sociale della collaborazione e della cooperazione, della cittadinanza attiva, dell’inclusione sociale nell’ambito delle competenze chiave europee di cittadinanza.

Più informazioni su