vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Vasto il primo congresso interregionale Slp-Cisl: “No alla privatizzazione” foto

Più informazioni su

VASTO. Si è tenuto questo pomeriggio, alla presenza del Segretario Nazionale della Cisl Poste Luca Burgalassi, il primo congresso interregionale Slp- Cisl Abruzzo Molise. Proprio quest’ultimo ha analizzato i temi caldi in agenda per la categoria:

recupero

“Il congresso di oggi sancisce in maniera definitiva l’unione di queste due regioni. Il tema più importante in questo periodo per noi è la mobilitazione dei lavoratori e delle sigle sindacali contro il progetto di privatizzazione. Noi vogliamo fortemente che questa azienda rimanga pubblica. Non convince la consegna della posta a giorni alterni e per cui richiediamo delle modifiche, come chiediamo la permanenza degli Uffici Postali anche nelle realtà più piccole. Infine c’è il tema del rinnovo contrattuale, dopo lo stop delle scorse settimane, ci auguriamo che questa possa riprendere al più presto”.

All’incontro ha preso parte anche il segretario interregionale Ezio Fosca, che ha detto: “In Abruzzo e Molise dovremmo a breve dar corso alla riorganizzazione dei servizi postali con la consegna della posta a giorni alterni ed inoltre registriamo delle carenze nella sportelleria. Ci auguriamo che gli Uffici Postali più piccoli rimangano. Siamo contrari alla privatizzazione che porta il ridimensionamento dei presidi dei piccoli centri”.

Più informazioni su