vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Coro Polifonico Stella Maris, successo per i 3 momenti di preghiera cantata foto

Più informazioni su

VASTO. Si è conclusa domenica 23 aprile una serie di tre momenti di preghiera in musica, dedicati alla Passione di Cristo, proposti dalle voci femminili e maschili del Coro Polifonico Stella Maris diretto da Paola Stivaletta.

Le voci maschili del coro, con il supporto di un gruppo di coristi di Casalbordino, ha presentato “Un Coro per Meditare” ed ha cantato sabato 8 aprile nella cripta del Santuario della Madonna dei Miracoli a Casalbordino. I brani eseguiti, dai suggestivi canti gregoriani alla polifonia di “In monte oliveti” e “Tristis est anima mea”, sono riusciti a creare un’atmosfera di raccoglimento, riflessione e preghiera che ha incantato e coinvolto il pubblico presente.

Le voci femminili del coro Stella Maris, dietro invito dell’amministrazione Comunale di Dogliola, ha cantato nella chiesa di San Rocco a Dogliola domenica 9 aprile proponendo “Planctus Mariae”, un repertorio sulla Passione e sul dolore di Maria.

A concludere questa serie di momenti di preghiera, sono state le voci maschili, con un piccolo contributo delle voci femminili, nella cripta di San Cesario a Vasto, domenica 23 aprile.

Gli ascoltatori presenti ai concerti hanno molto apprezzato i brani presentati non solo per la loro bellezza musicale ma anche perché, ancora una volta, i canti dedicati alla Passione e Resurrezione hanno aiutato ad entrare in quell’atmosfera di meditazione tipica del Triduo Pasquale.

Più informazioni su