vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Papi Gump a Casalbordino, presentato il registro per la bigenitorialità

Più informazioni su

CASALBORDINO. Ha fatto tappa anche a Casalbordino Papi Gump, dove nella sala consiliare è stato presentato il registro della bigenitoralità. Si tratta di un provvedimento che è stato approvato il 28 marzo scorso con i voti del centrodestra e del centrosinistra e con la sola astensione di 2 consiglieri di minoranza facenti parte una lista civica.

Con questo strumento, già presente in molti Comuni italiani, viene garantita la tutela del minore e la parità dei genitori.

All’incontro hanno preso parte Antonio Borromeo, meglio noto come Papi Gump, l’assessore Carla Zinni, il sindaco di Villalfonsina Mimmo Budano, l’assessore Alessandra D’Aurizio, le consigliere comunali Paola Basile e Valeria Bucciarelli, Nino Di Fonso consigliere di Torino di Sangro, il vicesindaco di Scerni Antonello Marcucci e l’assessore alle politiche sociali Giuseppina Ottaviano.

Hanno partecipato alla conferenza anche gli atleti della Asd Runner Casalbordino, gli alunni della scuola media e quelli dell’Istituto Tecnico Commerciale.

 

 

Più informazioni su