vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Studenti in visita al Parlamento europeo con il Sindaco Magnacca

Più informazioni su

SAN SALVO. Nell’ambito del progetto “A scuola della legalità” il Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo n. 1 di San Salvo è in visita ufficiale al Parlamento Europeo.

Con gli studenti a Bruxelles c’è il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, che evidenzia l’importanza dell’iniziativa, dell’istituto diretto dalla dirigente scolastica Teresa Ascione: «Un viaggio di formazione – commenta il sindaco – che consente di acquisire una conoscenza diretta delle Istituzioni e in particolare di approfondire l’iter dell’attività legislativa e delle commissioni consiliari».

Ad accompagnare la rappresentanza scolastica, con la presenza di Stefano Di Giacomo, sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, le docenti Maria Giuseppina Cieri e Patrizia Colantonio.

Il programma prevede la visita al Parlamento europeo e l’incontro con l’europarlamentare Aldo Patriciello, componente della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia, e la visita al museo del Parlamentarium.

Più informazioni su