vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nonno Saro a 90 anni andrà per la terza volta in Sicilia con la sua 124 foto

Più informazioni su

VASTO. Rosario Ligregni, 91 anni ad ottobre, guida la stessa auto, una Fiat 124, da 44 anni. Originario di Mirabella Imbaccari Rosario Ligregni (nonno Sarosi è trasferito dalla Sicilia a Torino ed ha lavorato per Mirafiori dal 1964 al 1981. L’otto maggio di 44 anni fa ha acquistato una Fiat 124 e non ha alcuna intenzione  di acquistare un nuovo mezzo. Due anni fa nonno Sauro, vedovo da 5, senza informare la famiglia è partito con la sua auto per la Sicilia, a causa del caldo eccessivo però dopo aver raggiunto Lamezia Terme ha deciso di tornare indietro . Ha tentato nuovamente di raggiungere l’isola ed è stato a Mirabella.

nonno 124

“Quest’anno -ha detto nonno Saro– ho intenzione di tornare nuovamente in Sicilia. Eviterò l’autostrada e percorrerò la Statale fino a Bari. Non prenoterò hotel perché voglio viaggiare liberamente senza preoccuparmi di arrivare a destinazione”.

Nel corso degli anni la Fiat 124 ha avuto bisogno di qualche aggiustamento ma attualmente è in ottimo stato. Nel garage dove ogni sera il mezzo viene lasciato ci sono anche due biciclette la seconda passione del 90enne.

Dal primo novembre scorso ho percorso in bici -ha detto orgoglioso il 90enne- 4153 km. L’ultima volta che sono salito in sella ad una bicicletta -ha aggiunto- avevo 28 anni. Quando a 89 anni ho provato nuovamente ho scoperto che non avevo più equilibrio. Ho preso due ruote della carrozzella di mia moglie e con due staffe le ho montate sulla bicicletta. Quando ho ripreso l’equilibrio ho smontato le rotelle e ogni giorno percorro diversi Km”. 

Più informazioni su