vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alessio De Felice è il vice campione regionale di FootGolf foto

Più informazioni su

VASTO. Il 34enne Alessio De Felice di Vasto è il vice campione regionale di FootGolf la disciplina  che unisce 2 sport all’apparenza agli antipodi, il più popolare calcio e il golf. In Abruzzo, attualmente ci sono 3 squadre di FootGolf, la prima nata nel 2014 è Vasto Footgolf Team il cui presidente e fondatore è Alessio De Felice, che si avvicinato casualmente a questo sport.

“Stavo cercando delle scarpe da acquistare on line –ha raccontato il presidente De Felice- e mente cercavo Foot Locker ho digitato una parola sbagliata ed è apparsa la scritta FootGolf, mi sono incuriosito e ho cominciato ad informarmi per giocare”.

Il gioco è semplice, lo scopo è quello di imbucare  il proprio pallone da calcio (n°5) in una buca di diametro 50cm con il minor numero di colpi possibile. Nato nel 2012 in Olanda il footgolf è arrivato in Italia grazie ad Aifg (associazione italiana footgolf) nel 2014. Possono praticare questa attività uomini e donne dai 12 anni in su. In Italia c’è un campionato nazionale composto da 9 tappe e 4 campionati interregionali (nord est, nord ovest, centro nord e centro sud) composti ognuno da 8 tappe. Il Vasto Footgolf Team partecipa al campionato Centro-sud lottando con realtà molto più strutturate come Lazio, Roma, Lecce, Sorrento, Vetralla, L’Aquila, Trivio ecc. Per l’attuale stagione in corso rappresentano la squadra vastese: Alessio De Felice, Massimiliano Boldrini, Antonio D’Ambrosio, Cristina Zaccardi, Marika Tiberio e Genny Maria Corroppoli. 

“L’obiettivo di quest’anno -ha concluso Alessio De Felice- è quello di entrare nei top 20 dell’interregionale per partecipare al master di fine anno con i migliori di tutti i quattro campionati”.

Più informazioni su