vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Angelucci: sarò sindaco al 100%, non ho ambizioni parlamentari

Più informazioni su

SAN SALVO. In caso di elezione sarò sindaco al 100% per cinque anni. Non ho ambizioni parlamentari” è quanto ha detto oggi in conferenza stampa nella sede elettore il candidato sindaco Angelo Angelucci. A sostenerlo ci sono due liste, “ne avevamo anche una terza –ha spiegato- ma abbiamo avuto la dignità di ritirarla”.

Angelucci per il suo programma punta in particolar modo sulla sicurezza, il lavoro e il turismo.

Sicurezza. “Diventa prioritaria la riorganizzazione del Corpo di Polizia Locale investendo nell’assunzione di nuovi agenti. Doteremo -ha detto- di sistemi di videosorveglianza gli edifici pubblici che ne sono sprovvisti e le zone sensibili che dovranno essere monitorate con maggiore attenzione.

E’ importante pensare ai giovani con progetti sull’educazione stradale e alla legalità. Pensiamo all’insediamento di Consigli di quartiere costituiti dai cittadini. Non parliamo di ronde ma cittadinanza attiva e consapevole.

Tante le idee per San Salvo Marina. In questi cinque anni è stata  abbandonata. Sul lungomare contiamo tantissimo, deve essere rifatto completamente, c’è già un progetto. La particella 18 deve tornare ad essere a vocazione turistica.

Lavoro. Dobbiamo pensare al rilancio dello sviluppo e della crescita di San Salvo. Oltre alla produzione industriale bisogna cominciare a considerare le nuove politiche territoriali. Vogliamo ridisegnare i confini della zona industriale di San Salvo e negoziare con l’Arap, pianificare nuove aree per insediamenti produttivi lungo la Trignina.

Molti -ha continuato Angelucci- mi accusano di essere troppo calmo. Sono battagliero e se sarà necessario tirerò fuori tutta la mia grinta”.

A proposito della dichiarazione di Gennaro Luciano sull’eventuale sostegno al ballottaggio Angelucci ha commentato: “L’accordo con il Pd non c’è, adesso. E’ chiaro che se vado al ballottaggio chiederò il suo appoggio”.

Più informazioni su