vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Riserva Punta Aderci, dal primo luglio riconfermato il servizio navetta foto

Più informazioni su

VASTO. “Collegare la Riserva di Punta Aderci con il bosco di Don Vennazio, mettere in rete queste due importanti riserve,  acquistare un mezzo finalizzato  per trasportare i rifiuti e più biciclette per favorire il cicloturismo. Sono questi alcuni dei progetti elencati dal vice sindaco Paola Cianci nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di città.

conf Punta Aderci

“E’ prevista – ha aggiunto Cianci- l’organizzazione di mostre itineranti e l’acquisto di una navetta elettrica. Una serie di interventi che miglioreranno l’offerta per gli utenti che fruiscono della Riserva. Potenziamento del trasporto pubblico nei giorni festivi, due fermate: una nei pressi di Ferri l’altra alle scalette per accedere in spiaggia. Una servizio navetta garantirà il trasporto dal parcheggio alla spiaggetta.Un progetto sperimentale avviato nell’agosto del 2016 quando ha avuto un ottimo riscontro. Quest’anno sarà riproposto dal primo luglio al 31 agosto”.

“Stanno terminando i lavori -ha concluso Alessia Felizzi- per le passerelle con un percorso più lungo che faciliterà gli accessi alla Riserva anche per i disabili. Tra i lavori approvati e che dovranno essere chiusi entro maggio 2018, grazie ad un grosso finanziamento del Por Fers, 300mila euro per una serie di iniziative che riusciranno a dare più servizi alla Riserva per incrementare la fruibilità da un punto di vista ambientale”.

Più informazioni su