vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Enjoy & Play”, festa della pallavolo per la Ritucci Chinni foto

Più informazioni su

VASTO. Presso la palestra “San Paolo” si è svolta ieri (giovedì 1 giugno ndr) la manifestazione finale del progetto Enjoy & Play 2017.

Proposto dall’Enjoy Volley Vasto Asd e tenuto da coach Dario Da Roit, il progetto ha avvicinato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria Ritucci Chinni alla pratica della pallavolo. Durante il corso, svoltosi nei mesi di aprile e maggio, gli allievi delle insegnanti Barbara, Silvia, Elisa, Gina, Mariateresa, Anna e del maestro Matteo hanno imparato la tecnica del palleggio, del bagher, della battuta, ma soprattutto l’importanza dello spirito di squadra e la forza del gruppo.

Divisi in ventitre squadre, gli oltre cento alunni hanno disputato quaranta partite. Né vincitori, né vinti, ma tanta allegria e divertimento. In tribuna i genitori hanno calorosamente sostenuto i loro piccoli intonando cori e canzoncine.

Alla fine delle gare, premi per tutti i partecipanti.

Presenti gli allenatori dell’Enjoy Volley Vasto: Dario, Carlo, Luigi, Emanuele e Michele. Con Michele Gallucci, anche vicepresidente dell’associazione sportiva, ci siamo intrattenuti a fine mattinata. “Portare la pallavolo a scuola – sostiene Michele – permette alle scuole di arricchire la propria offerta formativa, alle associazioni come l’Enjoy di promuovere la propria disciplina e farsi conoscere, ma soprattutto, avvicina i più piccoli ad uno sport, la pallavolo, che in questi ultimi anni sta crescendo. L’Enjoy, riconosciuta Scuola Regionale di Pallavolo dalla FIPAV, propone la pallavolo come divertimento e abitudine di vita, non come un mondo riservato ai soli campioni. Inoltre, in questa fascia di età, la pallavolo si adatta alle esigenze dei più piccoli e permette di esaltare gli aspetti ludici e formativi evitando eccessi d’agonismo inutile, non prevede contatto fisico, consente a maschi e femmine di giocare insieme, privilegia le abilità percettivo-cinetiche piuttosto che quelle fisiche.”

L’Enjoy sospende l’attività indoor perché arriva l’estate, ma il divertimento con loro continua: sono vari i progetti in cui i ragazzi del presidente Rocco D’Ercole saranno coinvolti. Dal 19 giugno partono le attività legate a: l’Enjoy Volley Camp 2017 presso lo stabilimento balneare “il Pontile” di Vasto Marina, corsi di pallavolo sulla spiaggia e tanto altro; Enjoy all’Estate Ragazzi presso l’oratorio dei salesiani; Enjoy in Famiglia, pallavolo, corsi di inglese e attività varie presso il centro sportivo S.Paolo; Estate Enjoy, campo estivo, presso l’Istituto Madonna dell’Asilo.

Buon divertimento a tutti, i ragazzi dell’Enjoy vi aspettano!!!

Più informazioni su