vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Emodinamica, D’Alfonso e Paolucci disertano l’incontro di Piazza Pudente foto

Più informazioni su

VASTO. “Manifestazione per il cuore” è il titolo dell’iniziativa che si è tenuta questo pomeriggio in Piazza Pudente a Vasto per continuare a chiedere il diritto alla salute in un territorio dove questo diritto sembra dimenticato. L’onorevole Maria Amato e il dottor Ugo Aloè hanno invitato il Presidente Luciano d’Alfonso e l’assessore regionale Silvio Paolucci a prendere parte alla manifestazione, ma non è stata registrata la loro presenza e non è pervenuto nessun messaggio per spiegarne la mancata partecipazione. Tra i tanti cittadini  anche alcuni sindaci del territorio che hanno accolto l’invito a partecipare all’iniziativa, come Manuele Marchovecchio di Cupello e Franco Paglione di Roccaspinalveti. I consiglieri regionali Smargiassi e Olivieri, i consiglieri comunali Francesco Prospero, Alessandra Cappa, Vincenzo Suriani, Alessandro D’Elisa e Vincenzo Sputore consigliere di maggioranza che ultimamente non ha partecipato alle sedute del Consiglio comunale. Da San Salvo l’ex sindaco Gabriele Marchese e il candidato sindaco Angelo Angelucci.

amato aloe

Maria Amato ha detto: “Io voglio l’ emodinamica vera, non si può essere penalizzati perché si vive in un territorio montano e con delle strade impraticabili. D’Alfonso e Paolucci non ci hanno mandato neanche un messaggio per dire che non sarebbero venuti. La politica non può promettere se non da seguito alle promesse. Non lasciateci soli”.

Ugo Aloè ha nuovamente sottolineato l’importanza dell’ emodinamica e come l’assenza di questa presso l’ospedale di Vasto gli abbia cambiato la vita per sempre: “La mia qualità della vita non è quella di prima dopo l’infarto e solo ed esclusivamente perché il nostro ospedale era carente del servizio di Emodinamica. Sono dovuto andare nell’ospedale di Teramo con una ambulanza bruciando il tempo prezioso per salvare il muscolo”.

 

Più informazioni su