vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tanti applausi per gli alunni della scuola primaria “Madonna dell’Asilo” foto

Più informazioni su

VASTO. Tempo di sorprese… come da tradizione, anche quest’anno gli alunni della Scuola Primaria “Scuola Madonna dell’Asilo” si sono impegnati a dimostrare le loro abilità musicali e motorie acquisite durante l’anno scolastico.

Nell’ampio e meraviglioso parco della scuola, i bambini si sono cimentati in giochi motori con funzioni logico-matematiche, organizzati anche in forma di gara, collaborando in gruppo e confrontandosi lealmente, tanto da stupire i presenti.

I colori vivaci delle magliette si sono intrecciati al muoversi dei bambini con destrezza, disinvoltura e ritmo.

Una festosa premiazione finale con medaglie e attestati di merito ha chiuso, tra gli applausi, la mattinata all’insegna dello sport.

Tempo di sorprese anche nella seconda giornata dedicata alla musica.

Una sinfonia di fresche note d’estate, che accompagna  tutti i bambini ad esibirsi in cinque brani per classe, musicando e orchestrando con strumenti diversi, danzando e cantando, in un linguaggio universale.

Di seguito il saluto e l’augurio di buone vacanze degli alunni della classe quinta. I bambini  hanno ricordato, tra commozione e sorrisi, con messaggi e canti anche in lingua inglese, gli anni trascorsi nella scuola, un lungo percorso di crescita che porteranno sempre nel cuore.

La presenza dei genitori e dei nonni, nell’accogliente teatro della scuola, si è fatta sentire a sostegno di ognuno di loro, con applausi di incoraggiamento.

Si conclude con grande soddisfazione e con eccellenti risultati un anno ricco di esperienze  educative, progetti formativi e laboratori creativi.

Scuola Madonna dell’Asilo

Più informazioni su