vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Un ingegnegnere strutturista valuterà la conformità dell’ex asilo Carlo della Penna

Più informazioni su

VASTO. Il Comitato cittadino per l’asilo Carlo Della Penna informa che l’Amministrazione comunale, d’intesa con il Comitato, ha deciso di nominare, attraverso l’Ufficio comunale competente, un ingegnere strutturista a cui spetterà la valutazione della conformità dell’edificio alle vigenti norme di settore. A questi si affiancherà un tecnico designato dal nostro Comitato.

La nomina sarà redatta, è l’impegno del Sindaco, entro il mese corrente

 Abbiamo preso l’impegno, davanti a noi stessi e alla città, di seguire le sorti dell’ex asilo Carlo Della Penna. Quello che segue è l’ultimo aggiornamento; ma riassumiamo prima brevemente la vicenda per la parte che riguarda la presente Amministrazione comunale.

 Nell’ottobre 2016: il Sindaco, d’intesa con il nostro Comitato, istituisce una Commissione tecnica incaricata di accertare lo stato della struttura.

La Commissione si riunisce più volte ma, non ottenendo l’accesso al sito, non riesce a produrre la relazione per cui era stata istituita. Ne dà notizia un nostro comunicato del 20 marzo 2017[1], nel quale contestualmente si chiede al Sindaco che cosa intenda fare.

Il Consiglio comunale, nella seduta del successivo 26 aprile, approva all’unanimità la proposta del Sindaco di demandare all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune l’attesa relazione tecnica, “nel più breve tempo possibile”.

Più informazioni su