vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Good start, Grow smart, l’Erasmus di Vasto in trasferta nel borgo di Termoli foto

Più informazioni su

TERMOLI. Un gruppo di 20 insegnanti della scuola dell’Infanzia provenienti dalla Romania (paese capofila), Turchia, Bulgaria, Estonia, Francia e da Vasto sono arrivati nella tarda serata di giovedì per una visita al nostro Borgo Vecchio. Giunti in Italia dallo scorso lunedì, gli insegnanti provenienti da Vasto fanno parte del progetto “Good start, Grow Smart” promosso nell’ambito del programma europeo Erasmus + per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.

In modo particolare il gruppo dei docenti per l’infanzia si sta occupando dello studio e l’apprendimento della matematica e le scienze nella fascia d’età compresa tra i 3-6 anni. Arrivati con un pulmino nel piazzale del porto sono stati accolti dal presidente dell’Archeoclub di Termoli, Oscar De Lena che dopo aver raccontato loro la storia millenaria della città, li ha accompagnati per le vie e le piazzette del Borgo, alla cattedrale, al vicolo stretto “a rejiecelle” e al castello.

I graditi ospiti sono rimasti incantati per lo splendido tramonto che verso la fine del tour si poteva ammirare guardando verso Vasto. Una cena presso un ristorante locale ha chiuso l’interessante serata multietnica.

Più informazioni su