vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’Agrario di Scerni ha partecipato al “Progetto Educational” foto

Più informazioni su

ABRUZZO. Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha appena concluso il progetto “Educational Mondo Enologico Abruzzese” ovvero una campagna di informazione e promozione, rivolta agli studenti degli istituti di istruzione secondaria abruzzesi, finalizzata alla valorizzazione e divulgazione della conoscenza del patrimonio vitivinicolo regionale tramite lezioni in aula tenute da esperti del settore.

Il progetto “Educational Mondo Enologico Abruzzese” ha avuto come obiettivi principali l’educazione dei giovani al consumo responsabile del vino, la divulgazione delle denominazioni tipiche del territorio abruzzese e la scoperta delle opportunità di lavoro che il settore enologico e vitivinicolo possono offrire in ambito nazionale e internazionale.

Le scuole che hanno aderito all’iniziativa promossa da Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo sono l’Istituto Agrario “Ridolfi – Zimarino” di Scerni, l’Istituto Tecnico Agrario Statale “P. Cuppari” di Alanno (PE), l’Istituto Alberghiero “Di Poppa – Rozzi” di Teramo e l’I.I.S. “L. da Vinci – O. Colecchidi L’Aquila.

Lavoriamo affinché gli studenti e i giovani possano comprendere l’importanza del comparto vitivinicolo regionale in modo da potergli fornire una formazione consapevole sulle peculiarità della nostra regione oltre a concrete opportunità di lavoro. Ringrazio i dirigenti scolastici che hanno creduto nell’iniziativa e i ragazzi che, con entusiasmo, hanno partecipato a queste giornate formative”.

Così Valentino Di Campli, Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, commenta il progetto “Educational Mondo Enologico Abruzzese” rivolto agli studenti degli istituti superiori abruzzesi.

 

Più informazioni su