vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Magnacca riconfermata sindaco, stravince al primo turno foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Ha vinto al primo turno il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, 43 anni. L’unica donna candidata a sindaco è riuscita a sconfiggere i suoi tre avversari: Angelo Angelucci, Gennaro Luciano e Osvaldo Menna.

elezione tiziana magnacca

Gli elettori hanno rinnovato la fiducia alla prima donna sindaco della città che potrà continuare a governare per i prossimi cinque anni.

Già qualche ora dopo la mezzanotte le prime schede scrutinate hanno evidenziato il consenso per il sindaco uscente. Dopo le 2:00 Tiziana Magnacca insieme ai suoi sostenitori ha raggiunto la Piazza antistante il Municipio. In tanti hanno voluto salutarla e abbracciarla. Una signora in pigiama dal balcone di un palazzo vicino al Comune ha chiamato il sindaco per manifestare la propria gioia.

Grande la soddisfazione per Tiziana Magnacca che ha voluto dedicare la vittoria al marito e alla famiglia.

La prima elezione a sindaco nel 2012 per l’avvocato di San Salvo è avvenuta vincendo al ballottaggio con il 58,62% (6342 voti) contro Domenico Di Stefano che ha ottenuto il 41,38% (4476 voti). Al primo turno Tiziana Magnacca aveva ottenuto 5031 voti pari al 41,18%.

Più informazioni su