vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ad Ortona il 34° Congresso Nazionale di Igiene Industriale ed Ambientale AIDII

Più informazioni su

ORTONA. Il 34° Congresso Nazionale di Igiene Industriale ed Ambientale AIDII si svolgerà a Ortona, in località Lido Riccio, dal 21 al 23 giugno 2017 presso l’Hotel Mara.

L’annuale appuntamento con gli aggiornamenti dello stato delle conoscenze nel campo della salute e la sicurezza dei lavoratori e della qualità dell’ambiente si sviluppa quest’anno confermando il rapporto con il territorio e allungando lo sguardo sui nuovi rischi e sugli aspetti innovativi di alcuni rischi conosciuti. Al Congresso interverranno relatori ed esperti di istituzioni nazionali, del mondo accademico, di istituti e agenzie nazionali e regionali.

Il giorno 21 si terrà il seminario gratuito “REACH e CLP: strumenti di gestione” con interventi e contributi di relatori di rilevanza nazionale e regionale in merito alla valutazione, gestione e comunicazione del rischio chimico nell’alveo delle normative europee.

A seguire le sessioni tematiche sulla valutazione del rischio nei siti contaminati, sui rischi per la salute e la sicurezza in ambiente sanitario, sugli aspetti innovativi nella valutazione del rischio chimico e sulle radiazioni non ionizzanti.

In conclusione sarà conferito il premio al miglior contributo presentato da un giovane igienista, di età inferiore ai 32 anni.

I contributi scientifici congressuali maggiormente significativi saranno pubblicati sulla rivista “Italian Journal of Occupational and Environmental Hygiene – IJOEHY”, edita da AIDII.

Per ulteriori informazioni

Segreteria AIDII

02.20240956 – 3315465049

Più informazioni su