vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Convegno sull’Istituto Culturale Rotariano e il suo trasferimento da Milano a Vasto

Più informazioni su

VASTO. Il progetto di dare una collocazione alla documentazione storica dell’Istituto Culturale Rotariano italiano, iniziativa proposta e sostenuta dal Cav. Calogero Marrollo, che ha visto l’impegno del Presidente dell’anno rotariano 2015-2016 Antonella Marrollo e che ha caratterizzato quello corrente del 2016-2017, ha trovato la sua realizzazione.

La valenza storico-culturale, sia della documentazione e sia dell’Istituto Culturale, saranno oggetto di un incontro, che avrà luogo sabato 17 giugno 2017, alle ore 12,00, in Vasto, via Bafile n° 14, sede dell’Istituto.

Il Presidente dell’Istituto Culturale Rotariano Italiano Dott. Luigi Falasca ha condiviso il programma dell’evento, che prevede i seguenti interventi:

  • Saluto del Presidente del Rotary Club di Vasto Gianfranco Rastelli;
  • Saluto del Sindaco di Vasto Francesco Menna;
  • Saluto del Governatore Paolo Raschiatore;
  • Intervento del Presidente dell’I.C.I Luigi Falasca: “ Che cosa è l’I.C.R.I”;
  • Intervento dell’Assistente del Governatore Francesco Ottaviano: “Il Patrimonio storico dell’I.C.R.I.”;
  • Testimonianza di Calogero Marrollo, membro del Consiglio dell’I.C.R.I., Governatore emerito del distretto 2090 e Socio del Club Rotary di Vasto;
  • Conclusioni a cura del Presidente dell’ordine regionale dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta;
  • Moderatore Christian Lalla, presidente anno rotariano 2017-2018.

L’evento, che rappresenta il trasferimento dell’Istituto Culturale Rotariano italiano e del suo patrimonio culturale dalla Città di Milano a quella di Vasto, costituisce un momento storico importante per il club rotariano e per la città del Vasto.

Il Presidente del club, Gen. Gianfranco Rastelli, il Direttivo e i soci invitano i giornalisti ad essere presenti a questa importante iniziativa e a pubblicare la notizia dell’evento.

Più informazioni su