vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gli “Hexperos” tornano a Lipsia al festival Wave Gotik Treffen foto

Più informazioni su

VASTO. Gli Hexperos tornano a Lipsia, questa volta con due appuntamenti, due splendidi concerti in altrettante meravigliose cornici sempre per il rinomato festival Wave Gotik Treffen.

Hexperos

Il primo concerto si è tenuto sabato 3 giugno all’aperto presso Heidnisches Dorf, una location immersa nel verde di un prato circondato da boschi, quella che viene chiamata la cittadella medievale. Erano presenti importanti gruppi musicali da tutto il mondo, compresa Grecia, Spagna, America, Australia.

Per il secondo concerto del 4 giugno, gli Hexperos sono tornati nel fantastico teatro Schauspielhaus tutto esaurito per l’occasione. Il gruppo ha ottenuto grandi consensi corroborati dalla vendita di tutte le copie dei CD da loro portati.

Ricordiamo la formazione live degli Hexperos costituita dai fondatori e compositori dei brani Alessandra Santovito e Francesco Forgione, accompagnati da musicisti di affermato valore. Alessandra è la voce dell’ensemble, oltre a suonare il flauto traverso e la lyra greca, mentre Francesco Forgione suona arpa bardica, violoncello, baglama saz, salterio, lyra greca; troviamo inoltre il virtuoso Domenico Mancini al violino; il talentuoso percussionista Francesco Savoretti unico componente del gruppo non abruzzese, ma marchigiano di Recanati ed il giovane Simone Ranieri alla chitarra.

Una grande soddisfazione per gli Hexperos che portano alto il nome della propria cittadina, ribadendo lo stretto legame tra la loro musica e l’arte Pre – Raffaellita, continua fonte d’ ispirazione, movimento artistico fondato proprio dal figlio del concittadino Gabriele Rossetti.

 

 

 

Più informazioni su