vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Teramo “Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell’ambiente”

Più informazioni su

TERAMO. Giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2017, nella sala Convegni “V. Prencipe” del CIFIV dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” (IZSAM), si tiene il seminario “Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell’ambiente”.

Il Laboratorio Nazionale di Riferimento per le diossine e i policlorobifenili in mangimi e alimenti destinati al consumo umano dell’IZSAM organizza l’evento annuale per presentare le principali attività svolte dalla rete costituita dal Laboratorio di Riferimento Europeo (EU-RL) e dai Laboratori Nazionali di Riferimento dell’Unione Europea. In questa occasione saranno discussi i risultati delle ultime prove interlaboratorio organizzate dall’EU-RL.

L’incontro rappresenta un momento di condivisione utile per fornire aggiornamenti sulla normativa europea nel settore delle diossine e dei policlorobifenili negli alimenti e nei mangimi e divulgare i risultati di attività di ricerca relativi al rilascio di contaminanti organici persistenti nell’ambiente e al loro biomonitoraggio nell’uomo.

L’evento formativo è rivolto ai referenti per diossine e policlorobifenili negli alimenti e mangimi del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e delle Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente.

Più informazioni su