vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

All’Incoronata segnaletica stradale invisibile, residenti preoccupati per la sicurezza foto

Più informazioni su

VASTO.  Segnaletica stradale cancellata ed invisibile all’Incoronata, un problema non da poco per una arteria stradale molto trafficata ed in cui i veicoli hanno un’andatura più sostenuta rispetto al centro città. Fattori questi che mettono a rischio la sicurezza stradale di pedoni ed automobilisti. Come dimostrano anche le foto i tre attraversamenti pedonali dell’Incoronata (dall’intersezione traversa 13 alla Madonnina) sono del tutto invisibili, situazione questa che ha suscitato qualche polemica:

Vasto dimenticata dalla segnaletica stradale, mi riferisco alla lettera protocollata lo scorso 23 maggio, dove informò il Sindaco della pericolosità dovuta alla mancanza della segnaletica stradale ed in cui chiedo di intervenire. In particolare le strisce bianche oramai non più visibili, soprattutto nei pressi dei dossi con gli attraversamenti pedonali, che di notte sono pericolosi per chi guida poiché totalmente invisibili. Questo anche in virtù del fatto che gli alberi non potati coprono i lampioni. Oramai Vasto è abbandonata a se stessa con personale e addetti alla pulizia che non hanno più mezzi e neanche gli attrezzi per svolgere il loro lavoro”.

Così, Cinzia De Libertis, dell’Associazione Donne Libere di Comunicare.

C’è da dire che il problema non è solo dell’Incoronata, ma si presenta in gran parte della città. Sicuramente per le arterie così trafficate una soluzione va presa in tempi brevi prima che succeda qualche nuovo grave incidente.

Più informazioni su