vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

In Piazza San Nicola appuntamento con La Giornata Mondiale del Rifugiato

Più informazioni su

SAN SALVO. Ogni anno a giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che da oltre dieci anni ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione, spesso sconosciuta ai più, dei rifugiati.

Con l’evento RIFUGIATI. UOMINI, DONNE E BAMBINI. TANTE VITE UN SOLO CORAGGIO – che si terrà SABATO 17 GIUGNO 2017 DALLE ORE 21.00 IN PIAZZA SAN NICOLA –  l’Associazione di Volontariato Gerico, la Caritas Parrocchiale e l’Azione Cattolica vogliono invitare la città ad una riflessione sui milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita. E soprattutto non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche storie di chi vuole ricominciare a ricostruire il proprio futuro.

__________

Si ringraziano per la partecipazione l’ORCHESTRA della SCUOLA MEDIA “SALVO D’ACQUISTO”, il Consorzio Matrix ed il Centro di Accoglienza “il Bosco degli Ulivi” di Lentella e per il contributo logistico organizzativo il Comune di San Salvo e la Protezione Civile FIR CB SAN VITALE.

Più informazioni su