vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese Calcio, dopo la firma di Colavitto e Micciola si punta su talenti nostrani

Più informazioni su

VASTO. Nella giornata di martedì la Vastese Calcio ha  aggiunto due tasselli fondamentali per la prossima stagione. Infatti, come anticipato nei giorni scorsi, dall’accordo verbale si è passati ai fatti con la firma dell’allenatore Gianluca Colavitto e del direttore sportivo Francesco Micciola. La società biancorossa ripartirà dunque da loro, ma sono tante le novità che bollono in pentola. “L’obiettivo principale – ha detto Pietro Scafetta è quello di puntare su giocatori del vastese ed è in quest’ottica che ci stiamo muovendo.”

Proprio a riguardo circolano i primi nomi  di vastesi doc arruolabili per la causa del presidente Bolami come quello del centrocampista Cristian Stivalleta, ex San Nicolò, e del difensore centrale, ex Avezzano, Damiano Menna.

Su di loro Scafetta ha affermato:”Per ora stiamo parlando e valutando. Di concreto al momento non c’è nulla. Ma la nostra idea è questa”.

Della passata stagione potrebbero restare Nicola Fiore, uno dei migliori nello scorso campionato, Giampiero Di Pietro e forse Francesco Campanella, mentre per il resto della squadra sarà vera rivoluzione.

Una novità importante riguarderà il settore giovanile con l’ex presidente del Gissi, Giuseppe De Cillis, che si occuperà di monitorare i talenti, dell’alto e medio vastese, da portare in biancorosso. Si punterà molto su giovani del posto e del vastese, che sicuramente verranno affiancati da giocatori più esperti e di altra provenienza. Ora non resta che lavorare con la consapevolezza di aver vissuto una prima stagione di Serie D tra alti e bassi, come una sorta di rodaggio e adesso è giunto il tempo di ripartire cercando di evitare gli errori commessi in passato. Del resto la voglia, la passione e l’impegno della dirigenza ci sono, bisogna solo farsi trovare pronti ai nastri di partenza della nuova stagione calcistica 2017-2018.

Più informazioni su