vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incoronata, in arrivo due attraversamenti pedonali rialzati

Più informazioni su

VASTO. È stata pubblicata oggi, sul sito del Comune di Vasto, l’ordinanza n. 300/2017 con la quale viene autorizzata l’installazione di due attraversamenti pedonali rialzati lungo via Incoronata, in prossimità della scuola elementare e dell’Ufficio Postale. Lo scopo è quello di assicurare maggiore sicurezza in un tratto di strada particolarmente trafficato e caratterizzato dalla presenza di un notevole passaggio di pedoni. Insieme alla realizzazione dei dossi verrà adeguata la segnaletica stradale, con l’indicazione del limite di velocità di 30 KM/h.

È una notizia che viene accolta con soddisfazione dai residenti della zona, i quali da diverso tempo chiedevano agli enti competenti gli interventi per la messa in sicurezza della strada.

Esprime apprezzamento anche il Comitato di quartiere: “Accogliamo con piacere la notizia visto che da diversi mesi ormai chiedevamo degli interventi per assicurare la sicurezza dei pedoni in questo tratto di strada, soprattutto dopo l’ennesimo incidente che l’anno scorso aveva messo definitivamente fuori uso l’impianto semaforico ivi presente” ricorda il presidente Alessio Caserio, il quale ci spiega che l’impegno di dotare la zona di dossi-rallentatori era stato assunto dall’amministrazione comunale già all’assemblea di quartiere del 19.12.16 e si dice soddisfatto perché, dopo i ripetuti solleciti, tale impegno è stato mantenuto. “Mi auguro solo che adesso – conclude il presidente del comitato di quartiere – i lavori vengano eseguiti in tempi brevi e che al più presto i cittadini dell’Incoronata possano vedere la realizzazione delle opere previste”.    

Più informazioni su