vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

M5S soddisfatto: finalmente i cittadini saranno partecipi della vita politica vastese

Più informazioni su

VASTO. “Il Consiglio Comunale stamane ha approvato all’unanimità la mozione sul regolamento della partecipazione presentata dal M5S. Provvedimento non esente da polemiche, poiché la maggioranza ha voluto modificare le premesse e qualche punto del deliberato perché ritenute troppo “auto-referenziali” da parte del M5S. Prima o poi tutti capiranno che ciò che conta è il risultato.
Un gran risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto, e che finalmente renderà i cittadini partecipi della vita politica vastese.
Non possiamo ritenerci altrettanto soddisfatti invece sulla richiesta di Cittadinanza Onoraria al Magistrato Di Matteo. Una maggioranza in evidente imbarazzo sulla questione, che per giustificarsi ha tirato fuori la “necessità” di un regolamento per assolvere a queste richieste. Eppure, in passato, non è stato necessario un regolamento per attribuire la Cittadinanza Onoraria ad altri illustri personaggi.
Prendiamo atto per ora dell’impegno del Sindaco e della Giunta Comunale a tornare in aula sulla questione Cittadinanza Onoraria appena il Regolamento verrà licenziato.”

Così, in una nota stampa, il M5s di Vasto.

Più informazioni su