vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iniziativa di solidarietà della Comunità di S.Egidio alla casa lavoro di Vasto foto

Più informazioni su

VASTO. I volontari  della Comunità di S. Egidio di Roma e Pescara in data odierna sono convenuti presso la sala-teatro della Casa di Lavoro di  Vasto. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Vasto  ha partecipato il  Presidente del Consiglio Comunale di Vasto Giuseppe Forte che accompagnato dall’assessore Barisano  ha portato anche  il saluto  del Sindaco Francesco Menna. La visita alla popolazione ristretta si è concretizzata anche con una offerta di doni quale simbolo di solidarietà e vicinanza a coloro che si trovano in misura di sicurezza o di  pena.

I detenuti e gli internati in particolare vivono una realtà complessa che si misura con le quotidiane difficoltà dovute, fra l’altro,  a problematiche di natura economica relazionale  sanitaria che aggravano  il senso della pena, rendendone più difficoltoso il conseguimento del fine riabilitativo

Il prezioso contributo dei volontari  della Comunità di S.Egidio è stata quindi un’occasione imperdibile, fortemente voluta dagli operatori dell’Associazione, già noti per le precedenti lodevoli iniziative dei pranzi di solidarietà ed ai quali è quindi rivolto un vivo apprezzamento, così come al Cappellano don Silvio Santovito ed alla “storica” volontaria Anna Celio, anch’essi presenti all’incontro.

La visita si è conclusa in uno scenario di musiche e canti, per lo più napoletani, con cui anche i ristretti hanno voluto omaggiare e ringraziare coloro che hanno dimostrato  con un gesto  concreto il valore della solidarietà nonché il personale dell’area Educativa e di Polizia Penitenziaria della sede.

Più informazioni su