vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

In tanti alla 17esima edizione della Infiorata del Corpus Domini di Carunchio fotogallery

Più informazioni su

CARUNCHIO. La Confraternita del S.S. Sacramento ha rinnovato l’appuntamento annuale con l’Infiorata del Corpus Domini. Infatti nella giornata di oggi, si è tenuta la  17^ edizione, della tradizionale e colorata infiorata. Si tratta di un’iniziativa di valore spirituale e sociale.
Tutta la comunità carunchiese, nei giorni si è ritrovata per la preparazione di veri e propri “dipinti sacri”; dapprima raccogliendo nei campi fiori di vario genere e infine creando tra le vie del borgo, con meticolosa precisione, rappresentazioni religiose, colorate ed animate dai fiori raccolti.
Il risultato, anche per quest’anno,  è stato quello di una suggestiva e profumata combinazione di figure sacre che ha fatto da cornice alla processione che ha accompagnato il Santissimo Sacramento nel centro storico. Soddisfatta per l’ottima riuscita dell’ evento La Confraternita del S.S. Sacramento, associazione che ogni anno è la promotrice del tradizionale e splendido spettacolo dell’Infiorata del Corpus Domini. (Foto di Giuseppe Di Paolo).

Più informazioni su