vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Consegnato campo di calcio del quartiere San Paolo, riqualificato con fondi regionali foto

Più informazioni su

VASTO. Non più “zona 167” ma “quartiere San Paolo”, non più una popolosa periferia ma un centro abitato provvisto di servizi qualificati e di spazi pubblici rinnovati: per il primo cittadino di Vasto, Francesco Menna, le inaugurazioni di ieri mattina sono “primi ed inequivocabili segnali dell’azione di rinnovamento che la nostra Amministrazione ha messo in campo per questo importante polmone della nostra città”.

Benedizione della porta della Chiesa. L’Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto Bruno Forte ha benedetto la Porta della Chiesa di San Paolo Apostolo. “Un evento – ha dichiarato il Sindaco – che suscita emozioni e spunti di riflessione, segno visibile dell’impegno di una comunità da sempre viva e operosa, anche grazie all’azione instancabile del suo parroco, don Gianni Sciorra”.

“Ringrazio in particolare il Lions Club Vasto Host che, nell’anno del centenario della fondazione del Lions International, ha voluto donare – ha proseguito – la porta alla Chiesa di San Paolo Apostolo. È un segno dell’azione benefica di questo sodalizio che rimarrà nella storia della Città del Vasto e nel cuore dei parrocchiani. Anche per questo ringrazio il presidente Luigi Sabatini e il governatore distrettuale Marcello Dassori”.

Cerimonia di consegna del campo di calcio. Al termine della Celebrazione Eucaristica un secondo importante momento ha avuto luogo presso il campo di calcio antistante la Chiesa, recentemente riqualificato grazie al finanziamento di 700mila euro della Regione Abruzzo. Un lavoro che ha comportato anche la completa ristrutturazione degli spogliatoi. Dopo la benedizione dell’Arcivescovo, l’Assessore Regionale Silvio Paolucci che ha sottolineato come “un intervento di questa portata, oltre ad essere un atto dovuto ai tanti fruitori della struttura, in particolare alle tante squadre giovanili e le loro famiglie, rappresenta una scelta importante che punta decisamente sulla valorizzazione della numerosa e dinamica comunità del quartiere San Paolo”.

“La bonifica della villa dinamica, la riqualificazione di questo campo – ha dichiarato il Sindaco Menna a margine della cerimonia – non sono altro che la primissima fase di un miglioramento radicale che ci apprestiamo a realizzare a beneficio di questa bellissima realtà della nostra città.”

Più informazioni su