vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Menna ai maturandi: date il massimo, dimostrate quanto valete

Più informazioni su

 

VASTO. Domani la prima prova scritta degli esami di maturità 2017. Il Sindaco della Città del Vasto Francesco Menna ha voluto, nella circostanza, augurare buon lavoro a tutti i ragazzi impegnati, rivolgendo il seguente messaggio:

“Cari ragazzi, si avvicina una tappa fondamentale per ciascuno di voi. Un passaggio che se da un lato conclude il percorso degli studi superiori, dall’altro vi apre alla prospettiva di ciò che verrà, della vita che comincia da domani.

Ogni vigilia è sempre giustamente carica di tensioni ed aspettative: immagino come state trascorrendo queste ore di attesa, pensando alle prove che vi attendono, alle emozioni che le accompagneranno, al risultato con cui desiderate coronare il lavoro di questi anni.

Ma nessun risultato dirà ciò che siete, il vostro valore, i vostri sogni. Per questo vi dico: date a questo passaggio la giusta importanza che merita, ma non rendetelo, in alcun modo, un giudizio definitivo su voi stessi.

Anche se ora, presi dalla preparazione, non lo considerate, le scelte che vi apprestate a compiere identificheranno ciò che sarete, costruiranno il vostro futuro, la vostra avventura di cittadini, liberi ed appassionati: un cammino che vi auguro entusiasmante e ricco di soddisfazioni.

Sento di rivolgere a tutti i Commissari e Presidenti di Commissione in servizio presso la nostra città, l’augurio di un lavoro produttivo, improntato ai doveri di serietà e rigore, ma soprattutto ispirato alla valorizzazione degli elementi positivi degli studenti che si troveranno ad esaminare.

Cari ragazzi, date il massimo, dimostrate quanto valete con impegno e determinazione, consapevoli  che il meglio sta per arrivare!”

Più informazioni su