vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al via i laboratori gratuiti della Scuola Macondo

Più informazioni su

FRANCAVILLA AL MARE. Sono aperte le iscrizioni per il Macondo Festival Lab, un mese di laboratori artistici completamente gratuiti curati dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Peppe Millanta e Valentina Bonaccio che si terranno a Francavilla al Mare nel mese di luglio.

Un programma fitto di appuntamenti e incontri che si terranno in vari punti della città.

Ci sarà il laboratorio di Scrittura Creativa tenuto da Francesco Coscioni, titolare della Neo Edizioni, e quello sulTeatro Politico tenuto dalla docente argentina Marta Cocco. E ancora la Riciclitoria per i più piccoli conSerena Mirabilio, il Sociodramma con Valentina Bonaccio, il laboratorio di Scrittura di Canzoni con il cantautore Domenico Imperato e la Musica d’insieme con Marco Vignali.

Filo conduttore di tutti i laboratori sarà l’approfondimento della tematica della “diversità” e dell’ “altro”, declinata in tutte le sue forme.

Sono inoltre previsti otto incontri dal titolo “La canzone d’autore del mondo” tenuti dal giornalista Paolo Talanca, che analizzerà il rapporto e le influenze che hanno subito i nostri cantautori da musiche, ritmi e tradizioni provenienti da differenti parti del mondo.

Possibilità di iscriversi gratuitamente entro il 2 luglio tramite la pagina www.scuolamacondo.it/macondo-festival-lab.

Per info contattare il 320 89 38 889.

L’iniziativa fa parte del “Macondo Festival – l’arte di strada ti viene incontro”, kermesse dedicata l’arte di strada che si terrà nel paese alto di Francavilla al Mare il 14 – 15 -16 agosto e organizzata dalla Gigi Russo street & stage, finanziata da Siae e Mibact attraverso il bando S’ILLUMINA, con il contributo del Comune d Francavilla al Mare, con la direzione artistica di Gigi Russo e Peppe Millanta.

Più informazioni su