vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Fòrte e Gendìle”, l’album di Lara Molino recensito sulla prestigiosa rivista Vinile

Più informazioni su

SAN SALVO. Michele Neri, il direttore della rivista cartacea a diffusione nazionale, Vinile, ha recensito in maniera lusinghiera il nuovo disco della cantautrice Lara Molino.

Nel nuovo numero del bimestrale, appena uscito, accanto a nomi come Vasco Rossi, Claudio Lolli, Radiohead, Elliot Murphy, c’è anche la Molino, definita da Neri come “cantautrice di grande spessore”.

Vinile racconta così, ai suoi lettori questo album: “I dischi belli, quelli belli veramente, hanno un’anima. Questo di Lara Molino ha un’anima polverosa e soleggiata, di sagra e di tradizioni antiche, di quasi leggenda.” E poi ancora: “ In questo disco la sobrietà si fa magia e basta ascoltare con attenzione la canzone che dà il titolo all’opera, dove il delizioso duetto violino/chitarra accompagna la voce di Lara con delicata autorità.” “Lara ha già diverse pubblicazioni al suo attivo e anche collaborazioni di rilievo ( con Massimo Varini ad esempio) e ora arriva a questa svolta che ci regala una cantautrice di grande spessore, complice il Maestro Michele Gazich che ci mette anche il suo violino e la sua viola.” E conclude: “ Con maestria ha composto e ha cantato con un sentimento che solo l’attaccamento alle proprie tradizioni può donare a un artista.”

IL CENACOLO DI SAN SALVO

Più informazioni su