vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Carabinieri recuperano mezzi rubati grazie alla segnalazione dei cittadini foto

Più informazioni su

VASTO. Alle ore 04.00 circa di questa mattina, a Vasto  la centrale operativa della locale compagnia Carabinieri, ha ricevuto alcune segnalazioni di cittadini circa la presenza di alcuni individui con  fare sospetto che si aggiravano lungo via De Gasperi.

Sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile che, giunta sul posto, ha notato un furgone  Fiat ducato di colore bianco  con il quadro d’accensione manomesso,  con le ante posteriori aperte e con al suo interno 4 motocicli d’epoca (3 piaggio vespa e una lambretta Innocenti).

I successivi accertamenti hanno consentito di ricostruire la vicenda e di acclarare che sia il furgone che i motoveicoli d’epoca erano stati rubati poco prima nella stessa via a due distinte persone ivi residente, le quali non si erano accorte di nulla.

Era evidente che i malviventi, avvedutisi dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, si sono dileguati abbandonando la preziosa refurtiva.

I proprietari, svegliati all’alba dai Carabinieri,  dopo un iniziale momento di smarrimento e spavento, non potevano che esternare la propria soddisfazione nel vedersi restituire i veicoli di cui avrebbe perso ogni traccia senza il tempestivo intervento dei Carabinieri.

Ancora una volta, la sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine e’ risultata vincente e determinante.

Le indagini per risalire agli autori del furto  proseguono e  l’autorità giudiziaria è stata informata.

 

 

Più informazioni su