vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al PalaBcc la Stella Azzurra Roma supera in finale la Oxygen Bassano ed è scudetto foto

Più informazioni su

VASTO. E’ stata una finale avvincente quella che ha visto come protagoniste due delle migliori formazioni Under 16 in circolazione, ovvero la Stella Azzurra Roma e la Oxygen Bassano. A trionfare sono stati gli atleti romani che hanno sempre condotto la gara senza grandi patemi d’animo.  Il primo parziale è sostanzialmente equilibrato e va in archivio sul 20-14. Già dal secondo parziale però la Stella Azzurra prende il largo chiudendo avanti con il punteggio di 40-24. Dopo il riposo lungo l’andamento della gara non cambia con la formazione romana sempre saldamente avanti sul 50-38. Nell’ultimo quarto la squadra di Bassano prova a rientrare in gara ma non riesce ad accorciare le distanze, con il risultato che resta più o meno della stessa entità. La partita termina 69- 56, con la squadra romana che centra la vittoria e il titolo. A pesare nell’economia della gara e fare da ago della bilancia le prestazioni super di Pazin e Donadio per gli uomini in casacca blu.

OXYGEN- S.A. ROMA: 56-69;

OXYGEN: SCALCO O, TERZILLO 8,  IZZO 16, RAGAGNIN 2, BARGNESI 10,  BIZZOTTO 0, GAJIC 6, BOVO O, FILONI 4, BORSETTO 4, DA CAMPO 4, SECK 2.

S.A.ROMA: PENE’ 7, DIGNO 2, PAZIN 30, SARCINA 0, REALE 5, TOMAR 2, GHIRLANDA O, POLICARI 1 , DONADIO 22, BELLUCCI 0, GRILLO 0, SEBASTIANE 0.

Più informazioni su